Regolameto

“MISS TARANTA “

ART. 1) ” MISS TARANTA ” è un concorso di bellezza che si propone come suoi obiettivi scoprire e lanciare nuovi talenti femminili.. Caratteristica principale del concorso, ai fini della valutazione finale di ogni concorrente, sarà oltre la bellezza, portamento, eleganza, charme ed il canto il ballo l’arte in ogni sua sfaccettatura.

ART. 2) Al concorso possono partecipare tutte le ragazze, di qualsiasi nazionalità, ma residenti in Italia di età compresa tra i 17 e i 28 anni compiuti al momento dell’iscrizione; altezza minima non richiesta.

ART. 3) Per le ragazze minorenni che volessero partecipare al concorso, la scheda d’iscrizione dovrà essere debitamente firmata dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà.

ART. 4) La scheda d’iscrizione, compilata in tutte le sue parti dovrà essere inviata, insieme a 2 foto (un primo piano e una a figura intera) a: [email protected]

Compilando in tutte le sue parti l’apposito modulo di scrizione.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.

ART.5) Le selezioni si svolgeranno:

a) In base al programma realizzato da “MISS TARANTA”

b) dal vivo sul territorio nazionale, in locali pubblici, piazze, alberghi e qualsiasi luogo adibito a spettacolo e le vincitrici delle relative selezioni (anche web) avranno il diritto a partecipare alla Finale Nazionale.

ART. 6) La votazione avverrà in due modi:

a) Selezioni dal vivo: una commissione giudicatrice (giuria) valuterà le concorrenti assegnando per ognuna di esse, un punteggio numerico da 5 (cinque) a 10 (dieci) e il suo giudizio sarà insindacabile. (per il web il voto si effettua sul sito da definire a breve)

La vincitrice di ogni regione entrerà di diritto alla singola selezione della Finale nazionale. (la vincitrice per il web sarà considerata “Miss Taranta Web”)

b) Selezioni: Tramite una giuria vip selezionata dalla organizzazione tra addetti del settore informatico, pubblicitario, spettacolo, pubbliche relazioni, stampa, professionisti, studenti ecc., che avranno il diritto di esprimere una sola preferenza per selezione.

La vincitrice di ogni singola selezione entrerà nel gruppo delle prescelte che approderanno alla Finale nazionale.

Tramite una giuria popolare formata da tutti gli utenti che collegandosi al sito del concorso e previa registrazione avranno il diritto di esprimere la loro preferenza ma non sarà valida ai fini della votazione stessa.

ART. 7) Alla finale nazionale presenzieranno le finaliste delle selezioni dal vivo o web. Le partecipanti minorenni dovranno essere obbligatoriamente accompagnate da uno dei genitori o persona che eserciti la patria potestà. Data e luogo della finale saranno comunicati quanto prima e pubblicizzati anche tramite stampa.

ART.8) Le partecipanti alla fase finale verranno ospitate gratuitamente dall’organizzazione. Non saranno riconosciute le spese sostenute per il viaggio A/R e nessun altro contributo di qualsiasi genere può essere richiesto dalle partecipanti all’Organizzazione.

ART. 9) Le ragazze ammesse alla serata finale non potranno rilasciare dichiarazioni, nel corso della loro pubblica esibizione, se non preventivamente concordate con l’Organizzazione.

ART. 10) In tutta la fase di svolgimento delle selezioni e della serata finale del concorso il comportamento delle concorrenti dovrà essere improntato al decoro e alla correttezza più assoluta sia in privato, sia nei confronti della giuria, delle altre concorrenti e del pubblico, pena l’esclusione immediata dal concorso.

ART. 11) L’Organizzazione declina ogni responsabilità da incidenti di diversa natura o genere, se non per propria colpa riconosciuta, relativi alla partecipazione al concorso. Inoltre declina da ogni responsabilità, se per cause tecniche, organizzative o di forza maggiore si dovesse annullare, rinviare, o sospendere il concorso “Miss Taranta” sia in fase di selezione che di finale.

ART. 12) Tutte le partecipanti al concorso si impegnano a non utilizzare, a scopi pubblicitari, l’immagine e il nome di “Miss Taranta ” e a non contrattare e né aderire a contratti artistici derivanti direttamente dal titolo di “Miss Taranta” senza il consenso dell’Organizzazione.

ART. 13) Le finaliste al loro arrivo per la partecipazione alla passerella finale, dovranno firmare un impegno per la durata di un anno a favore dell’organizzazione, per l’utilizzo dell’immagine e per qualsiasi altro lavoro in campo artistico e pubblicitario, riguardante il concorso “Miss Taranta”.

ART. 14) L’Organizzazione avrà diritto di ricercare sponsorizzazioni finanziarie e non.

ART. 15) L’Organizzazione potrà utilizzare a titolo gratuito ed in qualunque forma e modo, in Italia o all’estero, senza limitazione di tempo e di spazio, le fotografie, riprese, registrazioni audio e/o video su qualsivoglia supporto effettuate, relative all’immagine, all’intervento, alle prestazioni ed esibizioni artistiche di tutte le concorrenti partecipanti iscritte al concorso.

Ricordati che per partecipare alle selezioni devi avere i seguenti requisiti:

– età compresa tra i 17 e i 28 anni, compiuti entro il 31 dicembre 2014,

– stato civile nubile, non aver avuto figli e non essere in stato di gravidanza, cittadinanza italiana.

Per l’iscrizione al concorso, è richiesta la compilazione completa e veritiera a pena di esclusione, nel quale sono richiesti alcuni dati personali che sono essenziali per il corretto svolgimento per le operazioni di ammissione al concorso pertanto non verranno accettate iscrizioni sprovviste di tali dati.

L’Organizzazione, altresì, potrà cedere a terzi, a qualsiasi titolo, tale diritto di utilizzazione dell’immagine sopradescritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.